Luca Bracali Fotografo: news e blog

Tutte le news di Luca Bracali

Viaggio in Lapponia

Viaggio fotografico in Svezia, alla scoperta della Lapponia

Il grande Nord della Lapponia e il fascino delle aurore boreali

Dal 14 al 20 Febbraio 2022

Il workshop fotografico ci condurrà in una delle ultime regioni incontaminate dell’Europa: la Lapponia svedese. Sarà un viaggio fuori dal tempo in una regione sconfinata ricca di foreste e laghi che in inverno sono ricoperti da neve e ghiaccio e attraversati da motoslitte e da slitte trainate da cani.…..

Scopri di più

Viaggio in Svezia

Viaggio fotografico in Islanda con Luca Bracali

Viaggio fotografico in Islanda 2021

Islanda: la forza della natura

Scopri tutti i dettagli e richiedi il programma completo del viaggio fotografico in Islanda con Luca Bracali che si svolgerà a Settembre 2021.

15 – 30 settembre 2021 | 16 giorni / 15 notti

Oppure:

15 – 23 settembre 2021 | 9 giorni / 8 notti

 

Dal diario di viaggio:

“E’ vero che ci ho bruciato 4 sensori sfidando i 1.000 gradi di temperatura della lava, ma in compenso ho immagini uniche al mondo del Fagradalsfjall! E per la prima volta ho selezionato le seconde e terze scelte. Lasciando le migliori immagini ad altra occasione. I 90 giga di video girati in 4K ovviamente non sto a dirvi quanto più spettacolari siano e che vedrete a dicembre su Rai 2. Era una vita che sognavo di riprendere tutta la potenza della natura nella sua massima espressione, questa volta ce l’ho fatta. E con l’amico Seby Scollo!”

 

Scopri di più

 

Alcune foto realizzate da Luca Bracali durante i viaggi in Islanda

Ghepardi del Masai Mara, cucciolata record

Ghepardi del Masai Mara, una cucciolata da record nel Kenya sud occidentale

Nalangu, una giovane femmina di ghepardo, ha ben sei cuccioli da sfamare e accudire. Hanno superato indenni i primi mesi di vita anche grazie alle cure dei ranger della riserva keniota e di addetti della ONG Cheetahguardian.org
fonte: National Geographic
Testi e fotografie di Luca Bracali
Isole Azzorre, foto di Luca Bracali con drone

Le caldere naturali alle Isole Azzorre

Direttamente dal recente viaggio fotografico alle Isole Azzorre.

Le caldere dei vulcani sono sempre affascinanti anche quando non sono più in attività e si trasformano nei millenni in lagune o laghi vulcanici. Allo stesso tempo alle Isole Azzorre si vivono differenti ma sempre stupende emozioni, come riprendere un branco di delfini con il drone o tuffarsi nell’Atlantico e nuotare con loro…

#Azzorre, paradiso naturale.

 

Santa Luce, Pisa

In visita a Santa Luce (Pisa)

Essere stati accolti di domenica mattina dal primo cittadino di Santa Luce, Giamila Carli, dal Centro buddista Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e dal monaco Massimo Stordi dell’Associazione Sangha Onlus per documentare le bellezze di una splendida e poco conosciuta area della Toscana, è stata una sorpresa nelle sorprese! E poi concludere la giornata nei vigneti Sator Wines con Gianni Moscardini si è rivelato un gusto per gli occhi quanto per il palato!

Viaggio fotografico in Islanda

Viaggi fotografici con Luca Bracali

Ogni viaggio fotografico con Luca Bracali è organizzato in collaborazione con i più importanti  tour operator che svolgono la propria attività ad alti livelli qualitativi e professionali, garantendo lo sviluppo di programmi di viaggio esclusivi e dal forte interesse storico e naturalistico.

Avventura, esplorazione e soprattutto fotografia, con lo scopo di migliorare o affinare la propria tecnica fotografica grazie ai consigli di Luca Bracali.

Scopri tutti i viaggi fotografici in programma.

 

Viaggio fotografico a Lanzarote

Viaggio fotografico a Lanzarote! Maggio 2021

Viaggio fotografico a Lanzarote, Canarie, Spagna
L’isola dei Vulcani

Dal 23 al 28 Maggio 2021  |  6 giorni, 5 notti

Un workshop fotografico che ci condurrà alla scoperta di Lanzarote, un’isola delle Canarie (Spagna) nella quale straordinari paesaggi modellati da ben 300 vulcani convivono in armonia con le opere dell’artista César Manrique.

Viaggio fotografico a Lanzarote con Luca Bracali

Scopri di più

Giornata mondiale dell'acqua, foto di Luca Bracali

Giornata mondiale dell’acqua

Oggi 22 Marzo, è la “giornata mondiale dell’acqua”, uno dei tre elementi fondamentali, assieme al Sole e all’atmosfera, che regolano la vita sulla Terra. Ecco perchè dovremmo imparare a non sprecarla e, ancora di più, a non inquinarla. 💚

Save the Planet
Lockdown a Firenze Libro di Luca Bracali

Nuovo libro di Luca Bracali “Lockdown a Firenze. Il respiro dell’arte”

Miei cari amici è proprio vero che spesso le crisi offrono nuove opportunità di crescita. Ed invece di disperarmi e criticare governi e statuti (oltretutto chiudendo i confini del mondo, io che vivo solamente di viaggi all’estero, sono stato fra i pochi penalizzati al 100%) mi sono rimboccato le maniche e ho pensato a nuove idee. E così dal lockdown del 2020, ad un anno di distanza sta per uscire una collana di libri ed il primo di quattro, con vero orgoglio, ve lo presento proprio oggi visto che è già in vendita! É il mio 15esimo libro, questa volta pubblicato da Edizioni03 in due formati diversi e con foto unicamente realizzate con il drone, il libro è disponibile in versione cartonata ed in versione morbida

Potrà piacere o non piacere, una cosa è certa però, che sono immagini uniche al mondo e pure irripetibili!

 

Lockdown a Firenze Libro di Luca Bracali

Acquista adesso il nuovo libro di Luca Bracali

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Oggi, 25 Novembre, è la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” e ci tengo a sottolineare l’importanza di essere civili, di saper donare amore e di rispettare i diritti delle donne. Coloro che ci hanno donato la nostra vita e quella dei nostri figli. Il mio piccolo gesto di riflessione è una immagine emblematica di una donna Chin che ho ritratto nel 2015 in un remotissimo villaggio della Birmania. Hanno il volto completamente segnato da un tatuaggio, era questo il loro modo di comparire sgraziate agli occhi dei principi Rakhine che le avrebbero rapite o violentate. Donne prigioniere della loro bellezza. La bellezza e la fragilità dell’essere donna.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne