Un omaggio al pianeta: tra elementi e luci
Scopri le Fantasie della Terra
In questo mio ultimo libro ho voluto prendere in considerazione quelle che personalmente ho definito le “fantasie” della terra. Giochi di forme, luci e colori, legando elementi in apparenza curiosi ad una dinamica dell’immagine che potesse sostenere una pubblicazione editoriale ed una mostra fotografica.
Tributo alla terra è un doveroso omaggio al nostro mondo, quello che calpestiamo ogni giorno e nel quale siamo nati e cresciuti, e che ognuno di noi credo debba rendergli merito. E ognuno voglio immaginare lo faccia a modo proprio, nel rispetto della natura e dei suoi abitanti, animali o uomini che essi siano. Io personalmente lo faccio con le immagini sperando siano esse motivo di stimolo e di rispetto verso quel mondo che ci è stato donato dai nostri genitori ma che se continuiamo su questa strada non lasceremo certamente ai nostri figli.
Questo volume è quindi diviso in due parti, la prima dedicata alla terra e ai suoi 4 elementi principali acqua, aria, fuoco e terra, mentre la seconda è sviluppata sul tema della luce, la luce naturale più bella che l’occhio umano possa osservare: le aurore boreali.
E visto che il 2015 è stato indetto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti come “anno internazionale della luce” anche noi speriamo di dare così il nostro piccolo contributo.
Contenuti del Libro
parte prima
Tributo al Pianeta Terra
parte seconda
2015 – L’anno della luce