Madagascar
Biodiversità e bellezze incontaminate
Viaggio fotografico in Madagascar
Il regno della biodiversità
Dal 7 al 18 settembre 2024
12 giorni / 9 notti
Un’avventura fotografica esclusiva in Madagascar, isola ricca di bellezze naturali incontaminate e dalla biodiversità unica al mondo, con un itinerario studiato per alternare parchi naturali, ricchi di flora e fauna, a riserve marine e villaggi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Prima tappa del nostro viaggio sarà Morondava, famosa per il suo viale dei baobab, un suggestivo percorso delimitato da alberi secolari dall’altezza imponente. Da qui ci addentreremo nella riserva Kirindy, un vero paradiso per gli amanti della natura, dove potremo osservare lemuri, camaleonti e altre specie endemiche nel loro habitat naturale.
La costa settentrionale ci regalerà i paesaggi mozzafiato di Diego Suarez, con le sue baie turchesi e le sue scogliere di arenaria rossa. Esploreremo gli straordinari Tsingy Rouge, suggestive formazioni rocciose scolpite dal tempo e dagli agenti atmosferici, prima di approdare a Nosy Be, un’isola paradisiaca che sarà luogo di riposo, ma anche punto di partenza per la scoperta di riserve marine, villaggi di pescatori e spiagge bianchissime lambite da un mare turchese.
Trasmissione tv “UN MONDO DA AMARE” condotto da Licia Colò, il video documentario sul Madagascar di Luca Bracali
“Africa, viaggio in Madagascar” – il documentario di Luca Bracali, andato in onda il 26 dicembre 2021, all’interno del programma Kilimangiaro su Rai 3