Viaggio Fotografico in Islanda - Luca Bracali

Islanda

La forza della natura

Viaggio in Islanda: la forza della natura. Geyser, cascate, ghiacciai e aurore boreali

 

Dal 9 al 15 Settembre 2022

Un workshop fotografico studiato per esplorare alcuni fra i luoghi di maggiore interesse fotografico dell’Islanda e alla scoperta delle sue meraviglie percorrendo la Ring Road. Scopriremo geyser, cascate, ghiacciai, deserti, vulcani, laghi, parchi nazionali, riserve naturali e avremo l’opportunità di fotografare scenari plasmati dai quattro elementi nel quale si percepisce la straordinaria potenza della natura. Ogni sera, meteo permettendo, andremo a caccia di aurore boreali.

Perché viaggiare con Luca Bracali:

Luca Bracali, oltre che vincitore di 14 concorsi fotografici internazionali e autore di 20 libri fotografici è stato docente di fotografia in lingua inglese per alcuni anni presso la Lorenzo de’ Medici di Firenze e ha insegnato fotografia agli academy di Canon. Nei suoi workshop fotografici, pur rimanendo il viaggio il focus principale, la fotografia è il leit-motiv che lo caratterizza. Bracali, all’inizio di ogni viaggio, tiene sempre un breve corso di fotografia per dettare le basi sui concetti principali e per preparare i partecipanti su ciò che andranno a vedere e a fotografare nei giorni successivi. Ogni sera, se i partecipanti non saranno particolarmente stanchi, viene organizzata una sessione valutativa e di critica delle immagini, dove ogni “allievo” presenterà come compiti le migliori 5 foto del giorno da analizzare. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche per ottenere crediti alle scuole superiori, o a corsi universitari, per chi ne fosse interessato.

Scopri la biografia di Luca Bracali

 

Richiedi il programma

Dal diario di viaggio di Luca Bracali in uno dei recenti itinerari svolti in Islanda:

“E’ vero che ci ho bruciato 4 sensori sfidando i 1.000 gradi di temperatura della lava, ma in compenso ho immagini uniche al mondo del vulcano Fagradalsfjall! E per la prima volta ho selezionato le seconde e terze scelte. Lasciando le migliori immagini ad altra occasione. I 90 giga di video girati in 4K ovviamente non sto a dirvi quanto più spettacolari siano e che vedrete a dicembre su Rai 2. Era una vita che sognavo di riprendere tutta la potenza della natura nella sua massima espressione, questa volta ce l’ho fatta.”

Islanda. Il ghiaccio e il fuoco. Un documentario sull’Islanda di Luca Bracali andato in onda su Rai 3 nella trasmissione Kilimangiaro

Uno sguardo in Islanda, alcune foto realizzate da Luca Bracali durante i viaggi fotografici

 

 

 

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (Richiesto)

    Come mi hai trovato? (siti web, facebook, tv, altro..)

    Workshop richiesto

    Oggetto

    Il tuo messaggio