Workshop Fotografico in Mongolia con Luca Bracali

Mongolia 2019

Workshop fotografico in Mongolia tra cacciatori con le aquile e uomini renna

Cacciatori con le aquile e uomini renna

Vivi una nuova esperienza di viaggio fotografico tra i popoli nomadi della Mongolia

Workshop fotografico in Mongolia

Date: Marzo 2019

Due angoli di Mongolia, due popoli, due stili di vita immutati da secoli mantenendo fino ad oggi il senso più estremo di libertà: l’essere nomade. L’antichissima tradizione tramandata di padre in figlio dell’arte di cacciare con l’aquila reale e la vita fuori dal tempo degli Tsaatan, color che cavalcano le renne, i nomadi del nord della Mongolia . Popoli e paesaggi incontaminati e tra i più selvaggi al mondo.

Un workshop fotografico indimenticabile: incontreremo le tradizionali ger di feltro bianco, dove vivono i pastori nomadi che allevano mandrie di cavalli, pecore e yak, uno sguardo su uno stile di vita immutato da secoli.

Avremo modo di conoscere una famiglia di cacciatori con le aquile, potremo cominciare a fotografare le loro “ger “ gli animali ed i cavalli che usano per la caccia, ci caleremo subito nello stile di vita di queste popolazioni.

Visiteremo la  città di Tsagaan Nuur situata nell’angolo settentrionale della depressione. Questa è la porta di accesso alla taiga dove vive la comunità degli Tsaatan con le loro mandrie di renne.

Esperte guide locali ci accompagneranno per tutto il nostro itinerario, ci guideranno tra foreste e paludi con una andatura quasi a passo d’uomo.

Lentamente passeremo dalle praterie alla taiga con un netto cambiamento di paesaggio per vivere una nuova esperienza di viaggio fotografico in Mongolia!

 

Prenota il tuo posto

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (Richiesto)

    Come mi hai trovato? (siti web, facebook, tv, altro..)

    Workshop richiesto

    Oggetto

    Il tuo messaggio