Scopri tutti i viaggi fotografici
Vivi una nuova esperienza di viaggio con Luca Bracali
Ogni workshop fotografico con Luca Bracali è organizzato in collaborazione con i più importanti tour operator che svolgono la propria attività ad alti livelli qualitativi e professionali garantendo lo sviluppo di programmi di viaggio dal forte interesse naturalistico e storico.
Ogni giorno dei viaggi fotografici è studiato per ottenere la massima esperienza tenendo conto del momento migliore per acquisire immagini, secondo le condizioni di luce e tutto ciò che riguarda la fotografia. Il percorso didattico-fotografico conclude la sera, visionando e valutando insieme gli scatti effettuati durante la giornata, col fine di migliorare sempre di più la propria tecnica fotografica.
Vivi una nuova esperienza di viaggio fotografico indimenticabile, non perdere l’occasione di scoprire gli antichi templi in Myanmar, le regioni artiche, dalla Norvegia alle isole Svalbard fino al Canada, regni di orsi polari e balene, lo straordinario spettacolo delle aurore boreali in Islanda, il Madagascar oppure un programma trekking estremo in Mongolia tra cacciatori con le aquile e cavalcatori di renne.
Che cosa stai aspettando? Tutto questo è a tua disposizione scegliendo uno dei workshop fotografici con Luca Bracali.
Nuovi viaggi fotografici nel mondo
Viaggio fotografico in Bhutan
Ottobre 2024
Viaggio fotografico in Namibia
Ottobre 2024
Viaggio fotografico in India e Bangladesh
Febbraio 2025
Perché viaggiare con Luca Bracali
Luca Bracali, oltre che vincitore di 14 concorsi fotografici internazionali e autore di 20 libri fotografici è stato docente di fotografia in lingua inglese per alcuni anni presso la Lorenzo de’ Medici di Firenze e ha insegnato fotografia agli academy di Canon.
Nei suoi workshop fotografici, pur rimanendo il viaggio il focus principale, la fotografia è il leit-motiv che lo caratterizza. Bracali, all’inizio di ogni viaggio, tiene sempre un breve corso di fotografia per dettare le basi sui concetti principali e per preparare i partecipanti su ciò che andranno a vedere e a fotografare nei giorni successivi. Ogni sera, se i partecipanti non saranno particolarmente stanchi, viene organizzata una sessione valutativa e di critica delle immagini, dove ogni “allievo” presenterà come compiti le migliori 5 foto del giorno da analizzare. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche per ottenere crediti alle scuole superiori, o corsi universitari.
“Over the Horizon”
Un videoclip filmato interamente con i droni, un piccolo riassunto composto da immagini provenienti da tutti i viaggi fotografici svolti nell’ultimo anno.