Viaggio fotografico in Finlandia e Norvegia
Dal 26 Febbraio al 8 Marzo 2020
12 giorni / 11 notti
Un viaggio fotografico in Finlandia e Norvegia da non perdere, a caccia di aurore boreali, alla scoperta del grande Nord e della sua fauna spettacolare.
Un viaggio ricco di emozioni e opportunità di scattare immagini straordinarie che prende il via nel cuore della Lapponia finlandese, culla della cultura Sami e area ricca di fauna e di paesaggi di grande bellezza. Dalla natura selvaggia finlandese ci dirigeremo nella Norvegia del nord per vivere la singolare esperienza di raggiungere Capo Nord nella stagione invernale, un momento dell’anno nel quale la strada è ufficialmente chiusa e il punto più a nord d’Europa può essere raggiunto solo attraverso una “carovana”. Da qui scenderemo verso Alta, considerata la città delle aurore boreali, per poi giungere a Senja, isola da fiaba di struggente bellezza.
Tra gli aspetti della fotografia che affronteremo in questo itinerario troviamo paesaggi, animali e riprese notturne. Il periodo scelto consentirà, condizioni meteo permettendo, di poter fotografare l’aurora boreale nel corso di tutto il viaggio.