Workshop Fotografico in Bhutan con Luca Bracali

BHUTAN 2020

Alla scoperta del piccolo regno buddista sull’Himalaya

Bhutan: Paesaggi, tradizioni e misteri

Vivi una magica esperienza fotografica tra monasteri buddisti e panorami mozzafiato

Workshop fotografico in Bhutan

Date: dal 8 al 19 Novembre 2020

Un viaggio fotografico in un luogo non convenzionale e sorprendente, avvolto da magia e mistero. Andremo alla scoperta del Bhutan, un piccolo regno sull’Himalaya, profondamente buddhista, noto per gli spettacolari panorami, i monasteri e le fortezze.

Il viaggio inizierà a Paro, una fertile vallata con il monastero Taktshang situato su una roccia di oltre 900 metri, per approdare a Thimphu, la piccola capitale del paese che unisce modernità e tradizione. Nel Bhutan occidentale, ad un’altitudine di 3.000 metri, Phobjikha è una delle valli glaciali più panoramiche del Paese e un sito protetto dalla Convenzione di RAMSAR; la valle è anche luogo di rifugio invernale per le Gru dal collo nero, in via di estinzione, alle quali è stato dedicato un Festival che avremo l’opportunità di ammirare.

Ci dirigeremo poi verso Trongsa, nella zona centrale del regno, la cui fortezza era la sede della dinastia Wangchuck. Questo distretto si trova sulla rotta che ci condurrà verso la splendida valle del Bumthang, a un’altitudine di 2.800 metri, ricca di storia, antichi templi e monasteri.

 

 

 

richiedi il programma

 

Uno sguardo fotografico in Bhutan

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

Luca_Bracali_05

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (Richiesto)

Come mi hai trovato? (siti web, facebook, tv, altro..)

Workshop richiesto

Oggetto

Il tuo messaggio