Viaggio Fotografico in Uzbekistan - Luca Bracali

Viaggio Fotografico Uzbekistan 2018

Un viaggio fantastico, punto cruciale della via della seta

Un viaggio magico alla scoperta dell'antico regno di Tamerlano

Uzbekistan (Settembre 2018)

Viaggio fotografico in Uzbekistan

Organizzato da Luca Bracali in collaborazione con Latitudes Travel Magazine

L’Uzbekistan, terra immensa dell’Asia centrale, da secoli una delle tappe più importanti percorrendo la mitica Via della Seta, è un paese ricco di storia e di fantastici reperti archeologici e monumentali. Qui dove nel XIV° secolo il temibile condottiero Tamerlano è nato ed ha stabilito la sua magnificenza, è possibile scoprire luoghi incantati, magici, dalle città di Bukhara fino alla mitica Tashkent passando da Samarcanda.

Avremo modo di visitare la fortezza di Ark, l’antica città reale con il prezioso mausoleo di Ismail Samani del 905 e del Chashma Ayub, luogo sacro con la sorgente di Giobbe. Sosta ai Quattro Minareti (Chor Minor), uno dei simboli della città, costruito come una copia del disegno di Taj-Mahal in India. Visiteremo anche Shakrisabz, citta natale di Tamerlan e il complesso Poi-Kalyan fino a giungere a Samarcanda, città dalla bellezza sconcertante, quasi fiabesca, iniziando con il Mausoleo di Gur Emir, che ospita la tomba di Tamerlano, la bellissima piazza Registan con le sue imponenti madrasse azzurre, la Moschea di Bibi Khanum, la necropoli Shakhi Zinda, l’osservatorio di Ulugbek e molto altro ancora.

Non mancheranno soste nei mercati locali, brulicanti e colorati o di condividere momenti di esperienza di vita quotidiana con una famiglia rurale uzbeka per approfondire ancora di più usi e costumi di questo popolo di tradizioni millenarie.

Come ultima tappa, la capitale Tashkent, accogliente e pittoresca, dove avremo modo di visitare molti dei luoghi più caratteristici, come la città vecchia e la sua Madrassah Kukeldash del XVI°secolo e la piazza Khast Iman che rappresenta il cuore religioso della città.

Vivi una nuova esperienza di  viaggio fotografico in Uzbekistan, prenota il tuo posto adesso!

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (Richiesto)

Workshop richiesto

Oggetto

Il tuo messaggio

Iscrivi alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti su workshop, eventi e viaggi fotografici di Luca Bracali

Iscriviti