Viaggio fotografico in Etiopia con Luca Bracali, un'avventura da vivere!

Etiopia 2019

Viaggio fotografico in Etiopia

Etiopia (Novembre 2019)

Viaggio fotografico in Etiopia

Workshop fotografico in Etiopia

Viaggio e workshop fotografico in Etiopia dal 29 Novembre al 11 Dicembre 2019

Un workshop fotografico di grande interesse naturalistico ed etnografico che condurrà nel sud dell’Etiopia alla scoperta dei paesaggi e delle etnie della Valle dell’Omo, dalle tradizioni ancora intatte, per poi spostarsi nella parte orientale del Paese: nella cittadina di Harar, un frammento di Yemen in terra d’Africa.

Incontreremo e ritrarremo alcuni fra i gruppi etnici più affascinanti del continente africano: i Daasanach, gli Hamer, i Mursi, in mercati e in villaggi fuori dal tempo ai quali fanno da scenario paesaggi sempre diversi: savana, pianure aride, foreste e le rive dei fiumi Omo e Mago.

Harar riecheggia antichi sultanati e le rotte delle carovane di dromedari provenienti dalla costa somala. Ancora oggi, questa piccola gemma, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, conserva un fascino antico e decadente nei suoi trecentosessantotto vicoli racchiusi in appena un chilometro quadrato.

 

Il workshop prevede la possibilità di estendere l’itinerario in Dancalia con una autentica spedizione in una delle più grandi depressioni della terra tra laghi di sale, carovane di dromedari, acque fosforescenti e vulcani che ribollono.

 

richiedi il programma

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (Richiesto)

Workshop richiesto

Oggetto

Il tuo messaggio

Iscrivi alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti su workshop, eventi e viaggi fotografici di Luca Bracali

Iscriviti