Workshop Fotografico in Canada con Luca Bracali

CANADA 2018

Churchill, nella baia di Hudson, nel regno degli orsi polari

Nel regno degli orsi polari

Vivi l'esperienza fotografica nel Canada degli Orsi Polari

Workshop fotografico Canada 

Date: dal 29 Ottobre al 6 Novembre 2018 

Un workshop fotografico, ma anche un viaggio emozionante e molto esclusivo nella capitale mondiale degli orsi polari. Churchill, nella baia di Hudson in Canada, sarà la base per partire alla scoperta del solitario guardiano dei ghiacci, nella settimana dell’anno in cui sono più frequenti gli avvistamenti dei maschi adulti. Gli spostamenti saranno effettuati a bordo di un truck, accompagnati in alcune occasioni da una guida, che permetteranno di raggiungere e fotografare da vicino l’orso polare, simbolo più riconosciuto dell’Artico, un mondo che sta lentamente scomparendo a causa del riscaldamento globale.
E’ prevista una lezione teorica in aula di introduzione alla fotografia notturna, con approfondimenti sulle tecniche di ripresa delle aurore e in condizioni climatiche avverse. Durante il corso, sarà gratuitamente messo a disposizione dei partecipanti, previa richiesta anticipata, un set di fotocamera e obiettivo Fujifilm. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza.

richiedi il programma

Guarda il video documentario di Luca Bracali sul Canada, alla scoperta degli orsi polari nella baia di Hudson, andato in onda su Rai 1, durante la trasmissione “Il Caffè di Rai Uno”

Uno Sguardo in Canada

Guarda le fotografie realizzate nelle edizioni passate

Contattami!

Richiedi il programma del workshop

Luca_Bracali_05

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (Richiesto)

Workshop richiesto

Oggetto

Il tuo messaggio

Iscrivi alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti su workshop, eventi e viaggi fotografici di Luca Bracali

Iscriviti