Luca Bracali Fotografo: news e blog

Tutte le news di Luca Bracali

Libro Rapa Nui di Luca Bracali

Presentazione nuovo libro “Rapa Nui” di Luca Bracali – Pistoia 29 Aprile 2017

La Lorenzo de ‘ Medici Press, con il patrocinio del Comune di Pistoia presenta:

il nuovo libro di Luca Bracali “Rapa Nui” – Genesi di un restauro, tra storia, leggende e misteri.

Sabato 29 Aprile 2017 alle ora 21 presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia – Ingresso libero

Video, immagini e testimonianze 

Un evento che celebra il successo mondiale della campagna di restauro, finanziata dall’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze, che sta portando al recupero dei Moai, le famose statue monolitiche dell’Isola di Pasqua.
Interverranno, con Luca Bracali, fotografo, esploratore, regista e documentarista pistoiese: Giuseppe De Ceglie, autore dei testi; Lorenzo Casamenti, docente di restauro; Fabrizio Bagatti, editore del volume; Diego Nicoletti, videomaker; con la partecipazione di Jacqueline Asia Di Battista al pianoforte.
Condurrà la serata Monica Menchi.

Biglietti gratuiti disponibili da Giovedì 27 Aprile presso biglietteria del Teatro

Manzoni (C.so Gramsci, 127 – Pistoia) – Per informazioni: Tel. 0573/991609

Sabato 29 Aprile 2017 ore 21 – Piccolo Teatro Mauro Bolognini  Via del Presto, 5  Pistoia  


 

loghi_medici_comune_pistoia


 

GENESI DI UN RESTAURO, TRA STORIA, LEGGENDE E MISTERI

RAPA NUI

IL LIBRO
Luca Bracali - Mostra fotografica "Artic Under Attack" al Parlamento Europeo di Bruxelles

Le foto di Luca Bracali al parlamento europeo

E’ vero che nella vita non si arriva mai, ma questo personalmente lo considero un punto di arrivo. Portare il mio progetto dedicato allo scioglimento dei ghiacci e alla salvaguardia dell’ambiente, ai massimi vertici della politica europea, è sicuramente un traguardo fondamentale. Perché da qui, dal cuore della nostra Europa, potrebbe veramente partire una campagna di sensibilizzazione verso il nostro pianeta. Con Anna Balzarini, mia impareggiabile “socia” in questo eco-progetto.

al Parlamento Europeo

Visualizza le immagini della mostra fotografica

Artic Under Attack

 

La Nazione - Luca Bracali

La Nazione – Luca Bracali

Workshop fotografico Groenlandia con Luca Bracali : iceberg

Speciale workshop fotografico in Groenlandia

Viaggio e workshop fotografico in Groenlandia con Luca Bracali

All’inizio di settembre un altro viaggio da non perdere. Pochi Paesi al mondo, infatti possono vantare una natura possente e incontaminata quanto la Groenlandia, remoto scrigno dei fiordi più spettacolari del pianeta.

Partendo da Ilulissat esploreremo la costa occidentale con piccoli villaggi di casette in legno dai colori vivaci, maestosi iceberg e balene che popolano la baia di Disko. Entreremo in contatto con la cultura inuit ed assisteremo allo straordinario fenomeno del “calving”, la nascita di un iceberg dalla calotta polare. Un viaggio insolito ed esclusivo tra terra, mare e cielo perché il mese di settembre potrà regalare la magia dell’aurora boreale.

Magnifica, selvaggia, luminosa.

Workshop fotografico in Groenlandia

Scopri di più
Luca Bracali Fotografo - Chia (Cagliari) Sardegna

Sardegna – Chia: un incanto della natura

Questa mattina a Chia, Sardegna. La nostra vecchia, ma cara Italia, in quanto a bellezze naturalistiche non è certo seconda a nessuno. Pensiamo a preservarle.

Luca Bracali Fotografo - Chia (Cagliari) Sardegna

Luca Bracali Fotografo – Chia (Cagliari) Sardegna

 

Luca Bracali Fotografo - Chia (Cagliari) Sardegna

Luca Bracali Fotografo – Chia (Cagliari) Sardegna

 

Workshop fotografico in Mongolia con Luca Bracali

Speciale workshop fotografico in Mongolia

Viaggio e workshop fotografico in Mongolia

Tra fine luglio e la prima metà di agosto andremo a scoprire due angoli della Mongolia, due popoli, due stili di vita immutati da secoli mantenendo fino ad oggi il senso più estremo di libertà: l’essere nomade. L’antichissima tradizione tramandata di padre in figlio dell’arte di cacciare con l’aquila reale e la vita fuori dal tempo degli Tsaatan, coloro che cavalcano le renne, i nomadi del nord della Mongolia. Popoli e paesaggi incontaminati e tra i più selvaggi al mondo.

Incontreremo le tradizionali ger di feltro bianco, dove vivono i pastori nomadi che allevano mandrie di cavalli, pecore e yak, con uno stile di vita immutato da secoli.

Avremo modo di conoscere una famiglia di cacciatori con le aquile, potremo fotografare le loro “ger” gli animali ed i cavalli che usano per la caccia e ci caleremo nello stile di vita di queste popolazioni.

Visiteremo la città di Tsagaan Nuur, situata nell’angolo settentrionale della depressione, la porta di accesso alla taiga dove vive la comunità degli Tsaatan con le loro mandrie di renne. Esperte guide locali ci accompagneranno per tutto il nostro itinerario e ci guideranno tra foreste e paludi e lentamente passeremo dalle praterie alla taiga vedendo scorrere sotto i nostri occhi il cambiamento dei paesaggi.

Cacciatori con le aquile e cavalcatori di renne

Workshop fotografico in Mongolia

Scopri di più

Speciale workshop fotografico Svalbard

Svalbard

Nella seconda metà di luglio 2017 esploreremo un arcipelago nel Mar Glaciale Artico tra la Norvegia ed il Polo Nord. Le isole Svalbard sono il regno dei fiordi, delle montagne ammantate di neve, dei ghiacciai maestosi e dei meravigliosi orsi polari. Un viaggio che ci porterà a spettacolari incontri ravvicinati.

Un workshop fotografico unico nel suo genere e diverso dagli altri in quanto non viaggeremo su una nave con centinaia di turisti, ma avremo l’esclusività di solcare le gelide acque delle isole Svalbard con una barca da soli 10 posti.

Nel regno degli orsi polari

Worshop fotografico alle isole Svalbard

Scopri di più
Workshop fotografico in Namibia con Luca Bracali

Speciale Workshop fotografico in Namibia

Cari amici da oggi inizio a presentarvi i miei prossimi workshop: un susseguirsi di emozioni in viaggi esclusivi!

Iniziamo con la Namibia, nella prima metà di giugno, famosa per i contrasti del suo paesaggio. Le sabbie che coprono immensi spazi, dal deserto del Kalahari a quello del Namib, brillano come oro al sole, formando dune altissime. L’altopiano centrale, dalle savane cosparse di rovi e dagli aspri monti che si innalzano con superbia dalle sconfinate pianure, termina a sud nel possente Fish River Canyon. A nord del paese invece i paesaggi variano dalla densa vegetazione fino alle sconfinate pianure della Piana di Etosha. Una terra unica, antichissima, come lo dimostrano i dipinti rupestri scoperti dagli archeologi del secolo scorso risalenti ad oltre 25.000 anni fa.

Per informazioni scopri di più nella pagina informativa sul workshop fotografico in Namibia.

 

Pagina 1 di 512345