Luca Bracali Fotografo: news e blog

News e Blog

Il racconto di un fotografo esploratore

Tutte le news di Luca Bracali

Niagara - Quando la natura fa spettacolo, con Luca Bracali

Rai 2: i video di Luca Bracali nella trasmissione “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”

Da Settembre 2018 è nata una nuova tramissione condotta da Licia Colò su Rai 2 : “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”

Una nuova trasmissione con la conduzione di Licia Colò che farà così il suo grande ritorno in Rai con una serie di sei puntate in prima serata. Onorato di far parte del suo team con l’incarico di realizzare servizi in prima persona dal titolo “Cacciatore di emozione”, un fotografo curioso, che ha un incontro con la natura da raccontare.

Da oggi è possibile visualizzare tutti i servizi di Luca Bracali all’interno di ogni puntata 

 

 

Viaggio fotografico in Canada, orso polare

Canada: nuove prospettive dell’orso polare

Direttamente dal viaggio fotografico in Canada

Giunti alla fine del nostro viaggio fotografico in Canada, stanco delle solite foto cartolina che oramai a Churchill fanno tutti, ho pensato di mostrarvi sua maestà l’orso polare, da una prospettiva decisamente inedita. Vediamo quante immagini così vedrete in futuro!

Scopri tutti i viaggi fotografici nel mondo con Luca Bracali

Luca Bracali ospite al Bio Photo Festival di Budoia - PD

BioPhotoFestival a Budoia (PD)

BioPhotoFestival Budoia – dal 27 al 30 Settembre 2018

Luca Bracali sarà ospite del BioPhotoFestival di Budoia avendo il piacere di inaugurarlo con la presentazione di uno dei suoi video documentari, infatti il 27 Settembre alle ore 21 , con entrata libera sarà proiettato “Pianeta Terra: un mondo da salvare” (durata 35 min).

Un mondo da salvare è anche  il titolo del progetto che include la pubblicazione di un libro e l’esposizione di una mostra fotografica: immagini preziose e suggestive che raccontano il mondo naturale, i suoi colori e la sua caleidoscopica complessità, in un viaggio affascinante attraverso oceani e continenti, paesaggi esotici ed aurore boreali, dall’Alaska alla Birmania, fino alla Nuova Caledonia.Fotografie la cui bellezza colpisce il cuore di chi le osserva, offrendo l’occasione di riflettere su un tema di vitale importanza: la salvaguardia del nostro pianeta e del suo fragile ecosistema.

Gli altri giorni del Festival Luca Bracali sarà presente con un proprio stand dove avrà il piacere di ricevere chiunque voglia informazioni su tutte le sue attività in particolare per i nuovi viaggi fotografici in programma, con nuove ed entusiasmanti destinazioni tutte da scoprire!

Pianeta Terra: un mondo da salvare di Luca Bracali

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del BioPhotoFestival 2018

 

Luca Bracali collabora con Licia Colò nella nuova trasmissione "Niagara" in onda su Rai 2

Niagara, la nuova trasmissione su Rai 2 condotta da Licia Colò

Dal 24 Settembre 2018 su Rai 2 in prima serata

Inizierà un nuovo programma dal titolo “Niagara. Quando la natura fa spettacolo”. A condurlo sarà Licia Colò che farà cosi il suo grande ritorno in Rai con una serie di sei puntate in prima serata. Onorato di far parte del suo team con l’incarico di realizzare servizi in prima persona dal titolo “Cacciatore di emozione” , un fotografo curioso, che ha un incontro con la natura da raccontare.

Mostra fotografica di Luca Bracali ad Arese

Invito mostra fotografica ad Arese – MI

Vi aspetto il 27 Settembre alle ore 15 all’inaugurazione della mia mostra personale per onorare la “Green Week” nell’evento “Obiettivo Natura” presso il centro commerciale di Arese (Milano) “IL CENTRO” presso l’area eventi 1° piano.
Sarà anche occasione per assistere alla presentazione dei miei ultimi due libri dal titolo “Il respiro della natura” due volumi editi da Silvana Editoriale e dedicata agli alberi, piante e fiori ripresi in 40 paesi del mondo.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dell’evento

 

Life Framer 2018 – menzione d’onore

Venti le immagini classificate al Life Framer, concorso internazionale di fotografia. E fra queste c’è stata pure quella di una anziana signora di etnia Tsaatan intenta a mungere la sua renna mentre in cielo esplode un fulmine. Lo scatto è stato realizzato senza trigger, ne cavalletto, a mano libera con una fotocamera Fujifilm X-T2  con un tempo di 1/500 di secondo, a f/1.6 e 2000 iso.
https://www.life-framer.com/face-of-the-earth-2018/

 

International Photo Contest Life Framer – Foto di Luca Bracali

I grandi parchi USA del far-west sono stati protagonisti nel servizio di TG2 Storie andato in onda la scorsa notte su Rai 2. Purtroppo non mi avevano avvertito della messa in onda e così non ho potuto fare nemmeno un post per avvisarvi. Ho comunque recuperato il file e questo è il video completo. Le immagini con il drone sono del sottoscritto, quelle delle sequoie di Alex Quardi, alla sua prima uscita come videomaker. Buona visione a tutti! Fujifilm Italia, #XH1, Napapijri.

Pubblicato da Luca Bracali su lunedì 21 maggio 2018

Rai 2 – Tg2 Storie: documentario sulle isole Svalbard

I grandi parchi USA del far-west sono stati protagonisti nel servizio di TG2 Storie andato in onda la scorsa notte su Rai 2. Purtroppo non mi avevano avvertito della messa in onda e così non ho potuto fare nemmeno un post per avvisarvi. Ho comunque recuperato il file e questo è il video completo. Le immagini con il drone sono del sottoscritto, quelle delle sequoie di Alex Quardi, alla sua prima uscita come videomaker. Buona visione a tutti!

Sabato scorso su Rai Uno – Easy Driver è andato in onda il servizio sulle isole #Svalbard interamente girato da me, senza il supporto di nessun operatore video, pure nelle scene in cui sono ripreso, utilizzando fotocamera, drone, GoPro e iphone, il tutto a mano libera. E, per la prima volta in vita mia, dopo fotografo e regista, mi sono cosí cimentato nei panni di videomaker. Mi auguro il servizio vi piaccia, ma ogni critica sarà ben accetta. Intanto buona visione a tutti. Con Fujifilm Italia #XH1 camera. E con Seby Scollo e Federica Simoni. Visit Norway, Innovation Norway Italy.

Pubblicato da Luca Bracali su lunedì 14 maggio 2018

Rai Uno – Easy Driver : un documentario di Luca Bracali filmato alle Svalbard

Sabato scorso su Rai Uno – Easy Driver è andato in onda il servizio sulle isole #Svalbard interamente girato da me, senza il supporto di nessun operatore video, pure nelle scene in cui sono ripreso, utilizzando fotocamera, drone, GoPro e iphone, il tutto a mano libera. E, per la prima volta in vita mia, dopo fotografo e regista, mi sono cosí cimentato nei panni di videomaker. Mi auguro il servizio vi piaccia, ma ogni critica sarà ben accetta. Intanto buona visione a tutti.

 

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Lugano Photodays 2018 con Fujifilm Svizzera

Non avevo mai parlato per 17 ore di fotografia in due giorni. Ma al LuganoPhotoDays, in collaborazione con Fujifilm Svizzera, fra conferenza sugli animali a rischio di estinzione ed un workshop fotografico è successo anche questo. E la cosa più sensazionale è che dopo avermi ringraziato, se non me ne fossi andato io dopo aver sforato di 15 minuti il tempo previsto, sarebbero pure rimasti…

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Luca Bracali al Lugano PhotoDays 2018 come Fujifilm X-Photographer

Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »

Iscrivi alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti su workshop, eventi e viaggi fotografici di Luca Bracali

Iscriviti